In una gara estremamente combattuta e ricca di tensione, il Bitonto è riuscito a portare a casa la vittoria, dimostrando grande pazienza e capacità di sfruttare i momenti chiave del match.
La partita inizia subito con il Bitonto che cerca di mettere pressione agli ospiti. Già al 1′ minuto, Legari tenta un mancino che però finisce fuori misura. Al 2′, un buco nella difesa dell’Atletico Acquaviva permette a Demichele di involarsi verso la porta, ma l’attaccante spreca l’occasione.
Il Bitonto continua a spingere, e al 15′ una palla morbida di Amodio pesca Aprile in area, ma il colpo di testa del capitano finisce sul fondo. Poco dopo, al 18′, ancora Amodio ci prova con un piattone, ma Bozzi è attento e blocca facilmente.
La risposta dell’Atletico Acquaviva arriva al 21′, quando Farella lascia partire un siluro dai 25 metri, che però si spegne alto sopra la traversa. Al 27′, un lancio chilometrico di Cantalice pesca Sané, che brucia il marcatore e tenta un delizioso lob, ma la palla esce di poco a lato.
Sul finire del primo tempo, Demichele ci prova con un tiro a giro al 35′, ma la palla finisce sul fondo. In pieno recupero, Demichele si rende ancora pericoloso, sgommando in area e calciando rasoterra, ma il pallone attraversa tutta l’area e rotola sul fondo. La prima frazione si conclude sullo 0-0.
Nella ripresa, il Bitonto cambia marcia. Al 65′, un contropiede vertiginoso vede Demichele lanciare Sané che, a tu per tu con Bozzi, lo fredda con freddezza, portando in vantaggio i padroni di casa.
L’Atletico Acquaviva prova a reagire avanzando il proprio baricentro. Al 79′, Gernone tenta il tutto per tutto con un sinistro a giro dal limite dell’area, ma la palla finisce di poco a lato. La partita si complica ulteriormente al 85′, quando Difino viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i rossoblù in inferiorità numerica.
Nel recupero, al 95′, un altro contropiede letale del Bitonto permette a Sané di firmare la sua doppietta, chiudendo definitivamente i conti.
🏆 Prossimo appuntamento per l’Atletico Acquaviva sarà la partita di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, giovedì 5 settembre, in trasferta contro l’Arboris Belli.
📋 Tabellino:
⚫️🟢 US Bitonto Calcio
Civita, Cantalice, Latrofa (26’ st Marchitelli), Legari (24’ pt Ungredda), Sané, Amodio (43’ st Ripanto), Urbano, Demichele (21’ st Vitale), Forbes, Aprile (c), Lella (17’ st Filoni)
A disposizione: Bellavista, Marinelli, Ingredda, Napoli
Allenatore: Marasciulo
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Laneve (9’ st Di Cillo), Lovero, Farella (17’ st Lenoci), Difino, Campanella, Bellomo (10’ st Emane), Gernone (c), Bongermino, Marasciulo (39’ st Kijera), Pesce (28’ st Capozzo)
A disposizione: Sanrocco, Taal, Novelli, Vigna
Allenatore: Leonino
📋 Arbitri:
Arbitro: Visani (sez. Foggia)
Assistenti: Cozza (sez. Casarano), Oussou (sez. Casarano)
⚽ Marcatori:
65’ Sané (B), 95’ Sané (B)
📒 Ammoniti:
US Bitonto Calcio: Cantalice, Urbano, Ungredda
Atletico Acquaviva: Difino, Marasciulo, Kijera
🔴 Espulsi:
Difino (A) per doppia ammonizione