Un epilogo amaro allo Stadio Comunale “Italia” condanna l’Atletico Acquaviva alla sconfitta. Dopo una gara combattuta, con diverse occasioni create dai rossoblù e poche vere chance per i padroni di casa, è Caserta a decidere al terzo minuto di recupero.
Il primo tempo vede l’Atletico partire con personalità e creare le situazioni più importanti. Al 14’ Taal trova Guglielmi tra le linee, bravo a servire di testa Garcia, che dopo aver superato il portiere si allarga troppo e spreca l’occasione. Al 28’ è ancora Guglielmi a provarci con una conclusione alta, mentre al 34’ Garcia sfonda a destra e mette un pallone al centro per Guglielmi, il cui tiro ravvicinato viene respinto dall’estremo difensore locale.
Nella ripresa il copione non cambia: l’Atletico fa la partita, il Massafra si chiude e prova a ripartire. Al 67’ Guglielmi riceve da Pucinelli, si gira e calcia, ma debolmente. All’83’ la chance più nitida: Pucinelli imbuca per Angelini, che serve Fernandez, ma il tiro da posizione favorevole finisce incredibilmente a lato. Al 90’ ancora Angelini va vicino al gol con un colpo di testa su cross di Colaci, neutralizzato dal portiere.
Quando tutto sembrava ormai destinato allo 0-0, al 93’ il Massafra trova la rete decisiva: dopo un rimpallo a centrocampo, la difesa rossoblù non riesce a liberare e Caserta è il più lesto a infilarsi tra le linee e battere Bozzi per l’1-0 finale.
Una partita che lascia tanto rammarico in casa rossoblù: più brillante nel primo tempo, meno spettacolare nella ripresa, ma comunque con le occasioni migliori costruite dai ragazzi di Solidoro, incapaci però di concretizzare. La beffa finale premia il Massafra, ma non cancella la buona prestazione dell’Atletico.
📋 𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢
🟡🔴 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗲𝗿 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗮𝗳𝗿𝗮 𝟭𝟵𝟲𝟯
1 Lacirignola, 2 Martino, 3 Secondo, 4 Iaia, 5 Pinto, 6 Ligorio, 7 Nazzaretto (26’ st Dell’Atti), 8 Buzzi, 9 Sosa (31’ st Mazzarano), 10 D’Arcante (14’ st Caserta), 11 Canitano (14’ st Morisco)
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Bufano, Mazzarano, Morisco, Pinto G., Pezzuto, Dell’Atti, Caserta, Soldano, Tinelli
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: D’Alena
🟨 Iaia, Caserta
🔴🔵 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮
1 Bozzi, 2 Scialpi (21’ st Angelini), 3 Acuna, 4 Fucci (13’ st Pucinelli), 5 Patronelli, 6 Taal, 7 Guglielmi, 8 Ferrante, 9 Garcia Reyes (13’ st Fernandez), 10 Girardi (21’ st Cosmo), 11 Carucci (40’ st Colaci)
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Ditoma, Angelini, Patruno, Silecchia, Vigna, Pucinelli, Fernandez, Cosmo, Colaci
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Solidoro
🟨 Acuna
📋 𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗶
Arbitro: N. Mantuano
Assistenti: R. Martina, R. Spedicato