Nuova Spinazzola 0
Atletico Acquaviva 0

Condividi

Un pareggio senza reti al termine di una sfida combattuta ma povera di emozioni tra Nuova Spinazzola e Atletico Acquaviva, con i rossoblù che sfiorano il colpo grosso nei minuti finali, trovando però un Liso in stato di grazia. Il punto permette all’Atletico Acquaviva di restare nelle zone alte della classifica, mentre i padroni di casa continuano a lottare nelle parti basse.
La gara inizia con le due squadre attente a non scoprirsi. Mister Leonino, per l’Atletico Acquaviva, punta sulla qualità a centrocampo di Marasciulo e sulle incursioni di Guglielmi, mentre mister Zinifollino schiera un 4-3-3 con Bonanno, Garcia e Caruso nel tridente offensivo. Nei primi 30 minuti, le occasioni latitano, con entrambe le formazioni che si concentrano più sulla fase difensiva. Sul finire del primo tempo, Garcia prova una conclusione dalla distanza che termina lontano dai pali di Bozzi.
Al 40’, arriva il primo vero brivido per i padroni di casa: Lenoci, da punizione, scaglia un tiro insidioso che costringe Liso a un intervento difficoltoso, forse ostacolato dal sole. Poco dopo, è Bonanno a cercare il gol con un tiro potente dai 25 metri che si spegne a lato. Si va così all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa, il copione cambia poco. La Nuova Spinazzola reclama un rigore per un contatto tra Bozzi e Caruso, ma l’arbitro lascia correre. L’Atletico Acquaviva risponde al 65’ con un’azione ben orchestrata da Guglielmi, che si coordina per la girata ma non inquadra la porta. Sul fronte opposto, Garcia prova a sbloccare il risultato su punizione, ma il tiro è troppo centrale per impensierire Bozzi.
Al 79’, i rossoblù costruiscono l’occasione più nitida del match: Novelli, con una progressione centrale, mette in crisi la difesa avversaria e serve Pesce, subentrato da poco, il cui tiro viene miracolosamente deviato da Liso. Nei minuti finali, l’Atletico Acquaviva sfiora il vantaggio: al 95’, Guglielmi approfitta di un errore di Colonna e serve un pallone perfetto per Pesce, che colpisce di testa trovando ancora la risposta del portiere avversario. Sulla respinta, lo stesso Guglielmi tenta il tap-in, ma Liso si supera e blinda il risultato.
Dopo qualche minuto di recupero, arriva il triplice fischio. La partita si chiude sullo 0-0, con l’Atletico Acquaviva che si dimostra più pericoloso nella ripresa, ma deve accontentarsi di un punto. Un pareggio che, per la Nuova Spinazzola, rappresenta una boccata d’ossigeno nella corsa salvezza ma che lascia un po’ di amaro in bocca ai rossoblu che si sono resi più pericolosi durante tutto il match.

📋 Tabellino:
🔵⚪ Nuova Spinazzola
Liso, Cappellari (VC), Dinielli, Losappio (C), De Giosa, Diomandé, Bellino (65′ Bux), Fucci (73′ Colonna), Caruso (91′ De Marinis), Coronado Garcia, Bonanno (73′ Zingaro)
A disposizione: De Benedictis, Cucumazzo, Mbaye, Cirulli, Conte
Allenatore: Girolamo Zinifollino

🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Asselti, Cannone, Taal, Bonasia, Guglielmi, Gernone (C), Vigna (69′ Novelli), Lenoci (78′ Pesce), Marasciulo (78′ Capozzo)
A disposizione: Sanrocco, Lovero, Laneve, Difino, Bellomo, Bongermino
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

📋 Arbitri:
Arbitro: M. Portoso
Assistenti: R. Martina, M. Minerba

🟨 Ammoniti:
Nuova Spinazzola: Losappio
Atletico Acquaviva: Gernone, Pesce