Un’Atletico Acquaviva determinata espugna il campo del Molfetta Calcio, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Taal e Vigna. Una vittoria preziosa per i rossoblù, che consolidano la propria posizione in classifica e si avvicinano al secondo posto.
La gara si apre con equilibrio e grande fisicità, con il Molfetta Calcio che si affida ai lanci lunghi per il centravanti Secka, abile nel gioco aereo e nel creare spazi per gli inserimenti di Romio e Leuzzi. La difesa dell’Atletico Acquaviva, guidata dai centrali Bonasia e Taal, contiene con ordine le offensive biancorosse. I padroni di casa si rendono pericolosi solo su calci piazzati battuti da Partipilo, facilmente neutralizzati da un attento Bozzi.
Nella ripresa, i rossoblù entrano in campo con maggiore determinazione e trovano il vantaggio al 50′: su una respinta corta del portiere, è Taal il più rapido a intervenire e insacca da pochi passi, portando l’Atletico Acquaviva sull’1-0.
Il Molfetta prova a reagire, affidandosi ancora a Secka, che crea qualche apprensione alla difesa rossoblù su un colpo di testa al 70′, ma ancora una volta Bozzi si fa trovare pronto. L’Atletico Acquaviva, invece, sfrutta le corsie laterali, con le incursioni di Asselti e Guglielmi, mantenendo il controllo del gioco.
Il sigillo finale arriva all’85′: Guglielmi crossa dalla destra, il colpo di testa di Bongermino viene respinto dal portiere, ma il pallone rimane vivo e arriva a Vigna, che con un destro preciso insacca il definitivo 2-0.
Con questa vittoria, l’Atletico Acquaviva porta a casa tre punti fondamentali, dimostrando solidità e grande capacità di gestione nei momenti chiave. La squadra di mister Leonino si avvicina al secondo posto, ora distante solo due punti, e conferma il proprio ruolo da protagonista nel campionato.
Tabellino
⚪🔴 Molfetta Calcio
A. Lutzardo, S. Thiam, A. Tupputi (66′ Dell Endice), A. Alberto Luis (66′ Colamesta), G. Mercurio (66′ Camara), Taccarelli, F. Moreno (46′ Lafronza), D. Leuzzi, D. Partipilo, L. Romio, M. Adama
A disposizione: Del Rosso, Lafronza, Vino, Dell Endice, Mastrorilli, Cianci, Colamesta, Aimi, Colamesta
Allenatore: Christian Carbone
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Asselti, Cannone, Taal, Bonasia, Guglielmi, Novelli (75′ Vigna), Bongermino, Lenoci (75′ Pesce), Marasciulo (86′ Difino)
A disposizione: Sanrocco, Lovero, Laneve, Fortunato, Capozzo, Baldi
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino
📋 Arbitri:
Arbitro: N. Mantuano
Assistenti: R. Doronzo, M. Minerba
🟨 Ammoniti:
Atletico Acquaviva: Bozzi