Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Taranto
Il Prefetto della Provincia di Bari ha emanato un provvedimento con il quale dispone, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Taranto in occasione dell’incontro di calcio del Campionato Regionale di Eccellenza Pugliese 2025/2026 tra Atletico Acquaviva – S.S. Taranto 2025, in programma domenica 19 ottobre 2025 presso lo Stadio “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti.
La decisione, adottata su proposta del Questore di Bari e formalizzata con l’ordinanza n. 141690/2025/12B1 dell’Ufficio Territoriale del Governo, è stata assunta a seguito delle valutazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e delle indicazioni pervenute dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, in relazione al potenziale rischio connesso alla rivalità storica tra le tifoserie delle due province.
Il provvedimento, finalizzato a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, prevede espressamente che la vendita dei tagliandi sia vietata ai residenti nella provincia di Taranto, con conseguente impossibilità per la tifoseria ospite di assistere alla gara in programma ad Acquaviva delle Fonti.
La Questura di Bari è incaricata dell’attuazione e della notifica del provvedimento alle parti interessate.
La società Atletico Acquaviva, nel pieno rispetto delle decisioni assunte dalle Autorità competenti, invita i propri sostenitori a vivere la partita con senso di responsabilità e nel rispetto dei valori di sportività e correttezza che da sempre contraddistinguono la comunità rossoblù.