Canosa Calcio 2
Atletico Acquaviva 1

Condividi

La sfida tra Canosa Calcio 1948 e Atletico Acquaviva è stata caratterizzata da intensità e colpi di scena in entrambi i tempi, con la squadra di casa che alla fine è riuscita a portare a casa il risultato.

L’inizio di gara è vivace, e già all’8° minuto il Canosa crea la prima azione pericolosa con Barrasso, che lascia partire un rasoterra che termina di poco fuori alla destra di Bozzi. Al 10′, l’Atletico Acquaviva risponde con Novelli, che si trova a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro ravvicinato in area viene respinto da un difensore del Canosa.

Al 17′, è ancora il Canosa a farsi vedere in attacco, ma Bozzi si supera con una grandissima parata su un tiro ravvicinato dell’attaccante avversario, bloccando la palla in due tempi. L’Acquaviva, però, non si lascia intimidire e al 23′ si rende pericolosa dalla sinistra: cross in area di Guglielmi, ma la difesa del Canosa respinge.

Un minuto dopo, al 24′, Marasciulo prova il tiro da fuori area, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Al 36′, l’arbitro ammonisce Mangialardi, numero 10 del Canosa, per un intervento irregolare. Al 44′, ancora protagonista il portiere Bozzi, che effettua una grandissima parata per salvare il risultato. Nella stessa azione, viene ammonito anche il numero 4 del Canosa, Zappacosta.

Al 45′, l’Atletico Acquaviva passa in vantaggio: Marasciulo lascia partire un gran tiro di sinistro che si insacca sotto la traversa alla sinistra del portiere del Canosa, portando i rossoblù sullo 0-1. Termina così il primo tempo, dopo 5 minuti di recupero, con l’Acquaviva avanti grazie a un gol sfruttando bene le occasioni in una frazione di gioco equilibrata.

La ripresa si apre subito con un cartellino giallo: al 46′, Gernone viene ammonito per l’Atletico Acquaviva. Al 56′, l’Acquaviva cerca il raddoppio su un calcio d’angolo battuto da Marasciulo, con una conclusione di Campanella che viene respinta dalla difesa del Canosa.

Al 61′, il Canosa pareggia: su azione da calcio d’angolo, Talin si libera dalla marcatura di Lionetti e insacca in rete, siglando l’1-1.

Al 62′, un nuovo episodio nella metà campo dell’Acquaviva: Barrasso va giù in area dopo un contrasto con Asselti, ma l’arbitro lascia proseguire, ritenendo non ci siano gli estremi per il rigore. Al 67′, l’allenatore dell’Acquaviva, Leonino, viene ammonito per proteste.

Il Canosa continua a crescere e al 73′ colpisce la traversa con un tiro pericoloso di Santoro dalla sinistra dell’area di rigore. Al 76′, ancora Canosa in attacco: Sanchez si esibisce in un sombrero e conclude al volo, ma il suo tiro è debole e termina tra le braccia di Bozzi.

Il pressing del Canosa si intensifica e viene premiato all’84′. Sanchez si insinua in area sfruttando un malinteso tra Asselti e Bozzi, superando il portiere con un pallonetto che vale il 2-1 per i padroni di casa.

Con il passare dei minuti, il Canosa ha preso campo e ha trovato la forza di portare a casa un risultato meritato. La partita si conclude dopo 5 minuti di recupero con la vittoria per 2-1 del Canosa. Un buon primo tempo per l’Acquaviva, che era riuscita a chiudere la frazione in vantaggio. Tuttavia, nella ripresa, la squadra ha abbassato il baricentro e ha subito il forcing dei padroni di casa, concedendo la rete del pareggio e poi quella della sconfitta.

📋 Tabellino:
🔴🔵 Canosa Calcio 1948
Tarolli, Milano, Lamacchia (25′ Santoro), Zappacosta (48′ Solano), Gomes Ferreira (75′ Pignataro), Talin (77′ Petitti), Coco (48′ Ciannamea), Barrasso, Saani, Mangialardi (77′ Petitti), Sanchez Rodriguez
A disposizione: Capossela, Pignataro, Santoro, Monterisi, Solano, Pizzulli, Ciannamea, Pirelli, Petitti
Allenatore: Di Simone Luigi

🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo (87′ Vigna), Asselti, Cannone, Difino (90+1′ Capozzo), Campanella, Guglielmi, Gernone, Emane (65′ Kijera), Marasciulo (77′ Taal), Novelli (53′ Lionetti)
A disposizione: Sanrocco, Lionetti, Taal, Casucci, Vigna, Capozzo, Kijera, Pesce, Farella
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

📋 Arbitri:
Arbitro: G. Maestoso
Assistenti: R. Chiricallo, G. Colapinto

🟨 Ammoniti:
Canosa Calcio 1948: Zappacosta, Gomes Ferreira, Mangialardi
Atletico Acquaviva: Gernone, Mister Leonino