Atletico Acquaviva 5
Virtus Mola 0

Condividi

L’Atletico Acquaviva supera la Virtus Mola Calcio per 5-0 al “Giammaria”, al termine di una gara interpretata con attenzione, continuità e ritmo sin dai primi minuti. I rossoblù indirizzano il match nella prima frazione e nella ripresa chiudono definitivamente i conti, mantenendo sempre equilibrio e concentrazione.

Primo tempo: intensità e occasioni in serie

L’approccio è immediatamente propositivo. Al 3’ punizione battuta da Pucinelli, Goh impatta di testa ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

Il vantaggio arriva al 9’: calcio d’angolo ancora di Pucinelli e stacco preciso di Cosmo, che di testa firma l’1-0.

L’Atletico continua a spingere. Al 17’ su un rimpallo è ancora Pucinelli a recuperare il pallone e tentare la conclusione a giro, che si alza sopra la traversa. Il raddoppio si concretizza al 22’: cross rasoterra di Angelini e inserimento perfetto di Pucinelli, che anticipa tutti e insacca il 2-0.

La pressione resta costante. Al 26’ Angelini serve in profondità Fucci, che si presenta davanti al portiere ma conclude addosso all’estremo difensore. Un minuto più tardi è lo stesso Fucci ad aprire per Garcia, che avanza ma calcia centralmente.

Al 28’ punizione dalla sinistra di Pucinelli, battuta forte e centrale, respinta con i pugni in calcio d’angolo. Sul corner seguente, ancora di Pucinelli, il pallone arriva sul secondo palo dove Garcia, tutto solo, conclude fuori.

Al 30’ imbucata precisa di Pucinelli per Schirizzi, che salta l’avversario e calcia trovando una grande risposta del portiere. Al 34’ Garcia riceve in area e serve Cosmo, conclusione di prima intenzione che termina alla destra del palo. Al 39’ è ancora Pucinelli a provarci dalla distanza, pallone di poco sopra la traversa.

Il primo tempo si chiude con i rossoblù in pieno controllo del gioco e con numerose occasioni costruite attraverso manovre rapide e verticalizzazioni continue.

Ripresa: concretezza e gestione

La seconda frazione si apre con la stessa attenzione. Al 51’ (6’ s.t.) l’episodio che porta al 3-0: recupero a centrocampo di Fortunato A., pallone per Goh che imbuca per Garcia; sul cross il difensore intercetta con il braccio e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Goh realizza con precisione.

Al 58’ (13’ s.t.) punizione conquistata da Girardi, lo stesso numero 10 calcia di poco alto. Il quarto gol arriva al 63’ (18’ s.t.): calcio d’angolo battuto da Pucinelli e colpo di testa vincente di Garcia.

Il definitivo 5-0 arriva al 68’ (23’ s.t.): imbucata ancora di Pucinelli per Guglielmi, che anticipa tutti di testa e deposita in rete.

Nel finale l’Atletico amministra con ordine, senza concedere spazi e mantenendo il controllo del ritmo fino al triplice fischio.

Va riconosciuto merito anche alla Virtus Mola Calcio, che sta onorando il campionato con impegno e dignità nonostante una stagione complessa. La società e il gruppo stanno affrontando un percorso non semplice, ma continuano a scendere in campo con serietà e spirito competitivo, contribuendo con responsabilità alla regolarità della competizione.

Per i rossoblù, tre punti costruiti con applicazione e continuità, in una prova interpretata con maturità dall’inizio alla fine davanti al proprio pubblico.

Tabellino

🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Angelini, Carucci, Fucci (46’ s.t. Fortunato A.), Patruno, Taal, Cosmo (55’ s.t. Girardi), Schirizzi, Goh (55’ s.t. Guglielmi), Garcia (66’ s.t. Perchiazzi), Pucinelli (71’ s.t. De Martino)
A disposizione: Ditoma, Grandieri, Patronelli, Rucci
Allenatore: Andrea Solidoro

🔵⚪ Virtus Mola Calcio
Pietanza (44’ p.t. De Caro), Lofoco, Samb, Magista, Cavone, Caricola (46’ s.t. Lillo), Gregorio (67’ s.t. Toniazzi), Starace (46’ s.t. Loporchio), Dituri, De Bari, Cacucci (72’ s.t. De Marzo)
A disposizione: Casadibari, Di Pinto, Loporchio, Notarnicola
Allenatore: Nicolò Cirillo

🟨 Ammoniti: Cacucci, Lillo

📋 Arbitro: Gianluca Lembo (Bari)
📋 Assistenti: Andrealdo Codazzo (Lecce), Vincenzo Gramegna (Molfetta)

Guarda la photogallery della partita