Con una rete in zona cesarini di Giovanni Bongermino, i rossoblù superano la Nuova Spinazzola all’esordio in campionato davanti al proprio pubblico.
☀️ In una giornata praticamente estiva, il primo squillo in porta è di Gernone, che impegna Addario su palla inattiva. Successivamente, sono gli ospiti a prendere campo: Zaldua si rende pericoloso in due occasioni. Prima, da fuori area, calcia centralmente, ma Bozzi è attento; poi, di testa, centra il montante e, sulla ribattuta, Bozzi si supera deviando in angolo. La prima frazione si conclude a reti inviolate.
⚽ Il secondo tempo è di marca rossoblù, con i locali che avanzano il proprio baricentro. Al 4’, è Emane ad avere una buona occasione, ma strozza il tiro al momento della conclusione, che si spegne sul fondo. Ci prova poi Gernone da fuori area, ma la palla va oltre il montante. Al 35’, è ancora Zaldua a non sfruttare un’occasione dal limite e, col mancino, manda fuori di pochissimo.
Al 38’, l’Atletico Acquaviva resta in 10 per il rosso diretto a Cannone, ma i rossoblù non si scompongono. Al minuto 41’, Gernone ruba palla a un avversario e pennella per Bongermino, che prima supera un avversario e poi sterza con un destro che fa secco l’estremo ospite.
Termina 1-0 per i ragazzi di Mister Leonino in una gara difficile contro un ottimo avversario. Tre punti importanti in vista dei prossimi impegni.
📅 I rossoblù riprenderanno il campionato domenica 1 settembre, impegnati al “S. Palmiotta” di Modugno alle 17:00 contro il Bitonto, mentre giovedì 5 settembre affronteranno in trasferta l’Arboris Belli per il match di Coppa.
📋 Tabellino:
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Asselti, Cannone (V.K.), Difino, Campanella, Emane A. (36’ st Lenoci), Gernone (Kap.), Bongermino, Marasciulo (27’ st Farella), Novelli (15’ st Vigna) (52’ st Bellomo)
A disposizione: Sanrocco, Lovero, Taal, Capozzo, Kijera
Allenatore: Mimmo Leonino
⚪🔵 Nuova Spinazzola
Addario, De Giosa, Cappellari (V.K.) (40’ st Zingaro), Stele, Bocchino, Soria, Bux, Diomade, Zaldua (Kap.), Ruibal (40’ st Bonanno), Leonetti (37’ st M’Baye)
A disposizione: De Benedictis, Palermo, Losappio, Colonna, Paolillo, De Marinis
Allenatore: Girolamo Zinfollino
📋 Arbitri:
Arbitro: Danilo Ragno (sez. Molfetta)
Assistenti: Gianluca D’Aniello (sez. Molfetta), Cosimo De Stena (sez. Molfetta)
⚽ Marcatori:
41’ st Bongermino (A)
📒 Ammoniti:
Atletico Acquaviva: Marasciulo, Lenoci, Farella
Nuova Spinazzola: Stele, M’Baye
🔴 Espulsi:
40’ st Cannone (A) per condotta antisportiva