Atletico Acquaviva 1
Novoli Calcio 0

Condividi

Una partita intensa e combattuta quella tra Atletico Acquaviva e Novoli Calcio 1942, con i rossoblù di casa che riescono a portare a casa tre punti preziosi grazie a una magistrale punizione di Giovanni Bongermino. Sin dai primi minuti, i ragazzi di Mister Leonino hanno mostrato carattere, cercando subito di impensierire gli ospiti.

Al 5’, Bongermino fa valere la sua visione di gioco, aprendo il campo per Guglielmi, che calcia in porta, ma il suo tiro è facilmente bloccato dal portiere Colazo. La risposta del Novoli non tarda ad arrivare: all’8’, è il numero 11 a sfuggire sulla fascia su lancio lungo di Ruz Araque, ma la difesa dell’Atletico, guidata da Di Cillo, sventa la minaccia.

Al 15’, arriva la svolta del match. Su una punizione dalla sinistra, Bongermino sfodera un preciso rasoterra che trafigge Colazo alla sua sinistra, portando l’Atletico Acquaviva in vantaggio. È un colpo letale per il morale del Novoli, che subisce il gioco propositivo dei padroni di casa.

Nonostante il vantaggio, l’Atletico non si accontenta e continua a spingere. Al 34’, una ripartenza orchestrata da Difino trova Emane, che di testa serve ancora Bongermino, ma il tiro dell’attaccante finisce tra le braccia del portiere ospite. Pochi minuti dopo, al 37’, è Guglielmi a sfiorare il raddoppio su calcio piazzato, ma il portiere Colazo si supera, deviando la palla indirizzata all’incrocio dei pali.

Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, grazie alla prodezza su punizione di Bongermino.

Nella ripresa, il match diventa ancora più vibrante. Al 50’, Bongermino si insinua nuovamente in area, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire il portiere. Gli ospiti cercano di reagire con Garnica e Garcia, ma il portiere di casa, Bozzi, è attento e non concede nulla.

Al 67’, l’Atletico Acquaviva costruisce un’azione splendida che si conclude con un tiro al volo di Pesce, alto di poco sopra la traversa. Al 72’, il Novoli ci prova su calcio di punizione, ma il tiro è centrale e viene facilmente neutralizzato da Bozzi.

Con il passare dei minuti, la partita si fa sempre più tesa. Al 80’, un preciso scambio al limite dell’area tra Marasciulo e Bongermino si conclude con un tiro teso di quest’ultimo che termina fuori di poco. Nel finale, i ragazzi di Mister Leonino mostrano grande solidità difensiva, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, nonostante i tentativi di rimonta del Novoli.

Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine di un match giocato con intensità da entrambe le squadre. L’Atletico Acquaviva, con una prestazione di grande carattere, conquista tre punti fondamentali per il campionato, consolidando la propria posizione nella zona alta della classifica.

📋 Tabellino:
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Lovero, Cannone (C), Difino (VC), Taal, Emane (65′ Farella), Pesce, Bongermino, Marasciulo, Guglielmi
A disposizione: Sanrocco, Lionetti, Laneve, Vigna, Novelli, Capozzo, Kijera, Bellomo
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

🔵🔴 Novoli Calcio 1942
Colazo, D’Andria, Giannotti, Jammeh (VC), Maccarone, Ruz Araque (89′ Garnica M.), Martina, Marques Martinez, Garcia Coronado, Calo (65′ Parisi), Garnica A.
A disposizione: Greco, Elia, Quarta G., Zecca, Quarta A., Garnica M., Gullaci, Caporale, Parisi
Allenatore: Claudio Luperto

📋 Arbitri:
Arbitro: Pietro Sivilli (Sez. Chieti)
Assistenti: Matteo Marcello Minerba (Sez. Lecce) – Claudio Gagliardi (Sez. Molfetta)

🟨 Ammoniti:
Atletico Acquaviva: Lovero, Taal
Novoli Calcio: Calo, Parisi