Una partita intensa, ma priva di grandi emozioni, quella tra Atletico Acquaviva e Foggia Incedit, terminata con un pareggio a reti bianche. I rossoblù di Mister Leonino hanno costruito diverse azioni interessanti, ma si sono scontrati con una solida difesa foggiana, brava a limitare le incursioni dei padroni di casa.
L’inizio del match vede l’Atletico Acquaviva spingere sulla fascia sinistra con Asselti, che al 10’ mette un cross al centro dell’area, non sfruttato dall’attacco. Poco dopo, al 14’, è Marasciulo a rendersi pericoloso con una punizione dalla destra che, però, termina centralmente tra le braccia di Tigre.
Al 54’, un filtrante centrale per Dascoli costringe la difesa rossoblù a una ribattuta. Il pallone, carambolando, finisce sui piedi di un giocatore foggiano e s’impenna pericolosamente, scavalcando Sanrocco e sfiorando la traversa. Una giocata fortuita che avrebbe potuto cambiare il corso del match.
Gli attacchi dell’Atletico continuano: al 64’, Gernone batte una punizione profonda dalla destra, cercando Cannone, ma il difensore avversario ribatte in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, una serie di ribattute confuse in area impedisce alla squadra di casa di sbloccare il risultato.
Tra il 65’ e il 70’, Asselti e Guglielmi lavorano bene sulla sinistra, con quest’ultimo che riesce a mettere al centro palloni insidiosi, ma la difesa foggiana regge l’urto.
L’Atletico inserisce forze fresche con Lenoci, Vigna e Capozzo, quest’ultimo particolarmente brillante nel finale: al 81’, la sua rapidità e una splendida finta gli permettono di liberarsi del terzino foggiano e mettere un pallone teso a uscire al centro dell’area. Tuttavia, nessuno degli attaccanti rossoblù è pronto alla deviazione decisiva.
Nonostante qualche altro tentativo da entrambe le parti, il risultato non cambia. Dopo qualche minuto di recupero, il match termina sullo 0-0, lasciando all’Atletico Acquaviva un punto che non soddisfa pienamente, ma conferma la solidità della squadra in fase difensiva.
📋 Tabellino
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Sanrocco; Di Cillo, Asselti, Cannone (VC), Difino; Taal, Guglielmi, Gernone (C); Emane Allogho (70′ Capozzo), Marasciulo (70′ Lenoci), Novelli (70′ Vigna)
A disposizione: Bozzi, Lovero, Laneve, Pesce, Miglionico, Rojas, Bellomo
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino
🔵🔴 Foggia Incedit
Tigre; Rubino, Morisco, Stele, Rodriguez Olivera, Cicerelli; De Palma (80′ Spinelli), Cormio, Dascoli, Colella, Siclari (C)
A disposizione: De Troia, Cortopasso, Virgilio, Lasalandra, Della Corte, Pissinis
Allenatore: Davide Tigre (Dirigente Accompagnatore)
📋 Arbitri
Arbitro: Marco Lombardo (Sez. Brindisi)
Assistenti: Marco Stellacci (Sez. Molfetta) – Roberto Francesco Prigigallo (Sez. Bari)
🟨 Ammoniti:
Foggia Incedit: De Palma, Cormio