Atletico Acquaviva 2
Bitonto Calcio 1

Condividi

Con una prestazione di qualità e determinazione, l’Atletico Acquaviva si impone sul Bitonto Calcio con il punteggio di 2-1 al “Giammaria”, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.

La partita si apre con ritmi equilibrati, ma sono i padroni di casa a farsi vedere per primi: al 14’, una punizione calciata da Pesce porta il pallone a Guglielmi, che riesce a servire un passaggio filtrante al centro dell’area, non sfruttato dagli attaccanti rossoblù. Asselti tenta il tiro, ma la difesa ospite si oppone.

Al 20’, grande occasione per l’Atletico: Bongermino, servito perfettamente di testa da Pesce, sfiora il palo con un tiro preciso che lascia immobile il portiere avversario.

Il Bitonto prova a rispondere, ma la difesa rossoblù si mostra compatta: al 32’, un cross insidioso di Bozzi Giuseppe attraversa l’area senza trovare la deviazione di nessun compagno.

Al 41’, l’Atletico Acquaviva passa in vantaggio: Guglielmi riceve un filtrante e serve alla perfezione Bongermino, che con freddezza batte il portiere avversario con un rasoterra preciso.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per i rossoblù. Al 52’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pesce, è Bonasia a svettare più in alto di tutti, colpendo di testa e infilando la palla in rete per il raddoppio.

Il Bitonto non ci sta e tenta di accorciare le distanze. Al 67’, dopo un errore della difesa rossoblù, Lenoci prova a sfruttare una palla vagante, ma il portiere avversario blocca facilmente.

All’85’, il Bitonto accorcia le distanze: azione personale del numero 9, Senè, che supera due difensori e batte Bozzi con un tiro preciso.

Nei minuti finali, l’Atletico stringe i denti e resiste agli attacchi avversari, dimostrando grande solidità difensiva. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine, sancendo una vittoria meritata per i padroni di casa.

Un successo che conferma la forza e il carattere dell’Atletico Acquaviva, sempre più protagonista del campionato di Eccellenza.

📋 Tabellino

Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Asselti, Pesce (19′ Lenoci), Taal, Bonasia, Guglielmi (39′ Bellomo), Gernone (C), Bongermino, Marasciulo (33′ Capozzo), Vigna (19′ Novelli)
A disposizione: Sanrocco, Lovero, Laneve, Difino, Rojas
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

Bitonto Calcio
Vicino (61′ Ungredda), Cantalice, Latrofa, Petitti, Senè, Tedone, Trofo, Lavoratti, Bozzi G. (61′ Castiglione), Aprile (61′ Lionetti)
A disposizione: Massaro, Marchitelli, Morgese, Filoni, Lacassia, Raggi
Allenatore: Francesco Modesto

📋 Arbitri
Arbitro: Giulio Quarta (Sez. Lecce)
Assistenti: Alessandro Bellarte (Sez. Molfetta) – Roberto Nero (Sez. Barletta)

🟨 Ammoniti
Atletico Acquaviva: Bongermino
Bitonto Calcio: Trofo, Aprile