Atletico Acquaviva 2
Atletico Racale 2

Condividi

Una gara combattuta e ricca di colpi di scena tra Atletico Acquaviva e Atletico Racale, terminata sul punteggio di 2-2. Un match in cui i padroni di casa, grazie a carattere e determinazione, riescono a strappare un punto contro un avversario agguerrito.
Al 4’ il Racale passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Moran Blanco trova la deviazione vincente, infilando la difesa acquavivese e portando il risultato sull’1-0. La risposta dei rossoblù è immediata e al 7’ Asselti pennella un cross dalla sinistra che trova pronto Guglielmi per l’incornata vincente, firmando il pareggio.
Dopo un inizio scoppiettante, il gioco si stabilizza con le due formazioni impegnate in un serrato duello a centrocampo. Al 36’ è il Racale a rendersi pericoloso con una punizione fuori misura, mentre al 40’ l’Atletico Acquaviva risponde con una conclusione dalla distanza di Marasciulo, che termina fuori di poco. Il primo tempo si chiude sull’1-1.
Nella ripresa, il Racale si riporta in vantaggio al 52’ con un colpo di testa preciso di Oliveros, che approfitta di un cross al centro per battere Sanrocco. L’Atletico reagisce subito e, al 54’, Bongermino viene atterrato in area, guadagnando un rigore che però viene parato da Catelli, mantenendo il vantaggio ospite.
Al 85’, nuova occasione per i padroni di casa: un’incursione di Guglielmi procura un secondo rigore. Lenoci calcia dagli undici metri, ma è ancora Catelli a respingere; sulla ribattuta, Bongermino non perdona e sigla il definitivo 2-2.
Nei minuti finali gli animi si scaldano, e al 89’ l’arbitro estrae il rosso per Bongermino e i difensori Layus, Giglio e Santucho del Racale. L’incontro si conclude in parità dopo 5 minuti di recupero, con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto prezioso.

📋 Tabellino:
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Sanrocco, Di Cillo, Asselti, Cannone, Difino (79′ Emane), Taal, Guglielmi, Gernone (C), Bongermino, Marasciulo (79′ Lenoci), Vigna (59′ Novelli)
A disposizione: Bozzi, Lovero, Laneve, Pesce, Capozzo, Bellomo
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

🔵⚪ Atletico Racale
Catelli, Portaccio (53′ Sasso), Moran Blanco, Bottari, Layus, Giglio, Filippi Filippi (62′ Pennetta), Flordelmundo (C), Oliveros (81′ Gravina), Romano (75′ Zarate), Centonze (81′ De Donno)
A disposizione: Ferraris, Guevara, Santucho, Fitto, Ferraris, Quazzico, Santucho
Allenatore: Matias Calabuig

📋 Arbitri:
Arbitro: Walter Cilli (Sez. Barletta)
Assistenti: Thomas Garofalo (Sez. Molfetta) – Cosimo De Stena (Sez. Molfetta)

🟨 Ammoniti:
Atletico Acquaviva: Difino
Atletico Racale: Flordelmundo, Romano, Zarate

🟥 Espulsi:
Atletico Acquaviva: Bongermino
Atletico Racale: Layus, Giglio, Santucho