Atletico Acquaviva 2
A.S. Ginosa 1

Condividi

Partita combattuta e ricca di emozioni quella tra Atletico Acquaviva e A.S. Ginosa, terminata 2-1 a favore dei padroni di casa. Il Ginosa parte forte e passa in vantaggio al 5′ grazie a una ripartenza fulminea: Maiorino insacca un tiro ravvicinato sotto il sette alla sinistra di Bozzi, lasciando il portiere dell’Acquaviva senza scampo. Nonostante lo svantaggio, i rossoblù non si scompongono e iniziano a prendere il controllo del campo, dominando il possesso palla e costruendo numerose occasioni con tiri da fuori area e inserimenti pericolosi.

Al 25′, l’Acquaviva trova il meritato pareggio. Gernone tenta un tiro da fuori che viene respinto dal portiere del Ginosa, ma Cannone è lesto ad avventarsi sulla respinta e spinge in rete, riequilibrando il match. L’Acquaviva continua a spingere e al 40′ Emane ci prova con un tiro da fuori, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Due minuti dopo, al 42′, è di nuovo Gernone a provarci, ma anche il suo tentativo da fuori finisce sopra la traversa. Al 44′, Asselti si invola in un’azione personale, ma il suo tiro sfiora il palo destro della porta difesa da Castiglione. Sul finale del primo tempo, al 46′, Gernone inventa un filtrante perfetto per Asselti, che mette al centro un pallone teso. Tuttavia, nessuno dei compagni riesce a concretizzare l’assist.

Nel secondo tempo, il Ginosa cerca di sorprendere l’Acquaviva al 4′ con un’azione rapida che mette in difficoltà la difesa, ma la conclusione finale di Vapore non impensierisce Bozzi. Al 6′, arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa: Gernone riceve un lancio preciso da Cannone, supera due avversari con eleganza e piazza un tiro preciso alla sinistra del portiere, siglando il 2-1.

Il Ginosa cerca di reagire, e al 12′ crea una situazione pericolosa su una punizione battuta velocemente, ma il tiro finale di Partipilo si spegne lontano dallo specchio della porta. Al 41′, il Ginosa va vicino al pareggio con un tiro di Richella che si stampa sulla traversa, lasciando i tifosi ospiti con il fiato sospeso. L’ultima occasione della gara arriva al 47′, nei minuti di recupero: Patronelli si trova davanti alla porta, ma sbaglia clamorosamente, sprecando l’opportunità di portare a casa un punto prezioso.

La partita si conclude con il successo dell’Atletico Acquaviva, che ha gestito la gara con intelligenza e personalità, soffrendo giusto qualche ripartenza del Ginosa. Alla fine, ha avuto la meglio la forza e il carattere dei rossoblù, che hanno dimostrato una solida compattezza di gruppo e uno spirito di squadra vincente, riuscendo a portare a casa i tre punti con determinazione e qualità.

📋 Tabellino:
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Asselti, Cannone, Difino, Campanella, Guglielmi, Gernone, Emane (30′ Kijera), Marasciulo (41′ Farella), Novelli (13′ Vigna)
A disposizione: Sanrocco, Laneve, Lovero, Pesce, Bellomo
Allenatore: Leonino Cosimo Damiano

🔵⚪ A.S. Ginosa
Castiglione, Lenoci, Giaracuni (7′ Balboa), Partipilo, Patronelli (30′ Schirizzi), Guglielmi (22′ Richella), Lazazzara (30′ Lazazzara), Maiorino, Vapore, Gatto
A disposizione: Greco, Elia, Quarta G., Zecca, Garnica M., Gullaci, Caporale, Parisi
Allenatore: Genchi Giuseppe

📋 Arbitri:
Arbitro: Oliva (sez. Nocera Inferiore)
Assistenti: Nasca (sez. Barletta), Gagliardi (sez. Molfetta)