L’Atletico Acquaviva porta a casa una preziosa vittoria in trasferta contro l’Arboris Belli, consolidando la propria posizione con una solida prestazione difensiva e una rete decisiva di Emane.
L’inizio di gara vede i rossoblù partire subito propositivi: al 2’, Pesce batte un calcio d’angolo per l’Atletico mettendo una palla insidiosa in area, ma la difesa dell’Arboris Belli riesce a respingere. Gli attacchi dei rossoblù continuano, e all’8’ l’Atletico guadagna un altro calcio d’angolo senza però riuscire a sbloccare il risultato.
Il vantaggio arriva finalmente al 21’ con un’azione che vede protagonista Bongermino: il suo tiro viene respinto dal portiere avversario Menegatti, ma Emane è pronto sulla ribattuta e insacca in rete, portando in vantaggio l’Atletico Acquaviva. Pochi minuti dopo, un episodio sfortunato costringe i rossoblù al primo cambio forzato: al 31’, Laneve subentra a Taal per infortunio. Nonostante l’imprevisto, Laneve si dimostra subito all’altezza, aggiungendo solidità alla difesa in un momento di pressione da parte dell’Arboris Belli.
Sul finire del primo tempo, arrivano i primi cartellini della gara, con Cannone e Calderon dell’Arboris Belli entrambi ammoniti al 34’. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione si conclude con i rossoblù in vantaggio di misura.
Nel secondo tempo, l’Arboris Belli cerca di alzare il ritmo per rimettere la partita in equilibrio. Al 48’, guadagna un calcio d’angolo, e al 57’ sfiora il gol con Fernandez, la cui conclusione colpisce la traversa. La difesa dell’Atletico però regge, con Laneve che continua a mostrare determinazione e senso della posizione, bloccando diverse iniziative avversarie.
Al 61’ è Marasciulo a rispondere per l’Atletico con un tiro da fuori area che colpisce l’incrocio dei pali, mancando di poco l’occasione per il raddoppio. Gli ultimi minuti vedono un forcing dell’Arboris Belli, ma la difesa rossoblù, compatta e attenta, riesce a respingere ogni tentativo. Al 90’+4’, Guglielmi prova a chiudere definitivamente la partita con un tiro parato dal portiere avversario Menegatti.
Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro, confermando la vittoria dell’Atletico Acquaviva. Una prestazione di carattere e compattezza per i ragazzi di Mister Leonino, che dimostrano ancora una volta solidità difensiva e determinazione, consolidando la loro posizione nella zona alta della classifica.
📋 Tabellino:
🟢🟡 Arboris Belli
Menegatti, Biundo, Laguardia, Calderon (27’ Longo), Decarolis (42’ Ganoshi), Guarnaccia, Selicati (53’ Mezzapesa), Convertino, Fernandez, Basile (72’ Valenzano), Buccoliero (65’ Taldone)
A disposizione: Lodeserto, Villa, De Gregorio, Palmisano
Allenatore: Solidoro Andrea
🔴🔵 Atletico Acquaviva
Bozzi, Di Cillo, Lovero, Cannone (C), Difino, Taal (31’ Laneve), Guglielmi, Pesce (57’ Farella), Bongermino (57’ Capozzo), Marasciulo, Emane (76’ Kijera)
A disposizione: Sanrocco, Lionetti, Vigna, Novelli, Bellomo
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino
📋 Arbitri:
Arbitro: M. Albano
Assistenti: D. Nasca – L. Biagi
🟨 Ammoniti:
Atletico Acquaviva: Cannone, Di Cillo, Guglielmi
Arboris Belli: Calderon, Fernandez, Decarolis