Andrea Solidoro è
il nuovo mister rossoblù

Condividi

L’Atletico Acquaviva comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Andrea Solidoro per la stagione sportiva 2025/2026.

Classe 1987, Solidoro ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2018, anno in cui ha conseguito il patentino UEFA B. Ha mosso i primi passi guidando una formazione Under 15, ricoprendo parallelamente il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.

Dal 2020 al 2023 ha fatto parte del settore giovanile della Virtus Francavilla, dove ha allenato tre categorie nazionali consecutive: Under 15, Under 17 e infine la formazione Primavera 3. Un percorso che gli ha permesso di maturare un’esperienza importante nell’ambito della formazione e valorizzazione dei giovani.

Nel gennaio 2023 ha ottenuto il patentino UEFA A, titolo che lo abilita alla guida tecnica anche di prime squadre fino alla Serie C. Nella stagione successiva ha collaborato con l’area scouting della Cremonese, affiancandosi allo staff tecnico per attività di osservazione e analisi.

Nell’annata 2024/2025 ha allenato l’Arboris Belli nel campionato di Eccellenza pugliese, confermando la sua crescita anche nel contesto dilettantistico di alto livello.

Tecnico preparato, apprezzato per la cura nei dettagli e la valorizzazione dei giovani, Andrea Solidoro porta con sé entusiasmo, competenza e idee chiare per affrontare una nuova stimolante avventura in rossoblù.

Benvenuto Mister, benvenuto nella famiglia dell’Atletico Acquaviva!